MOLTI POLIZIOTTI POSITIVI, PROTESTA DEL SINDACATO LeS

| 24 Novembre 2020 | 0 Comments

(Rdl)______“Anche se nessuno se ne accorge, in tutta la regione sono ormai innumerevoli i casi di contagio da Covid 19 tra le forze dell’ordine e si contano su una mano gli uffici di Polizia rimasti immuni alla pandemia”. Lo dichiara oggi Michele Caputo (nella foto), segretario della regione Puglia, del sindacato di polizia LeS (Libertà e sicurezza), che così prosegue: “Il virus ci sta decimando, abbiamo bisogno di controlli atti a verificare l’idoneità degli operatori, paradossalmente i poliziotti possono essere untori inconsapevoli, mettendo a rischio la salute dei cittadini con cui entrano in contatto.

Abbiamo bisogno di più controlli e non può essere considerato utopistico pensare di fare eseguire un check up prima di prendere servizio al personale che espleta attività di polizia a contatto con i cittadini. Attendere che si manifestino i primi sintomi prima di prendere provvedimenti che accertino la presenza del virus non è un modo di operare accettabile.

Andrebbero dotate anche le forze dell’ordine di protocolli e materiali adeguati per affrontare qualsiasi tipo di pandemia in modo che possano continuare ad operare in ogni situazione che possa presentarsi”.                                                     

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.