FALSA PROMOTRICE FINANZIARIA FACEVA LA BELLA VITA CON I SOLDI SOTTRATTI A PENSIONATI E IMPRENDITORI

| 5 Luglio 2022 | 0 Comments

(e.l.) ______  Questa mattina i militari della Guardia di Finanza di Taranto hanno arrestato una donna, della quale non sono state rese note le generalità, accusata di truffa.

Secondo l’accusa si fingeva promotrice finanziaria e in tale falsa veste si è impossessata dei risparmi di alcune persone interessate ad investimenti, per un valore complessivo di 162.000.

La donna aveva guadagnato la fiducia di pensionati e imprenditori, prospettando loro facili guadagni con la sottoscrizione di investimenti finanziari a basso rischio e la promessa dell’ottenimento di elevatissimi tassi di rendimento.

L’azione truffaldina sarebbe poi stata perfezionata facendo sottoscrivere ai risparmiatori documenti attestanti l’avvenuto investimento, abilmente contraffatti e con una veste grafica del tutto simile ai moduli originali, e quindi privi di qualsivoglia valore legale.

Dalle indagini è risultato altresì che il denaro, una volta sottratto alle vittime, finiva sul suo conto corrente bancario personale dell’arrestata, per essere successivamente prelevato in contanti o utilizzato per effettuare acquisti di preziosi, abiti di lusso e soggiorni in prestigiosi albeghi milanesi.

All’indagata, alla quale vengono contestati i reati di truffa, abusivismo finanziario e sostituzione di persona, sono state sottoposte a sequestro preventivo disponibilità finanziarie per 162.000 euro, pari all’ammontare degli importi fraudolentemente sottratti alle vittime.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.