ATTACCO CHIMICO ALLA COLONIA FELINA DI NARDO’

| 23 Gennaio 2023 | 0 Comments

(e.l.) ______ Nuovo, inquietante, sistematico episodio di violenza contro gli animali, reato punito penalmente. C’è solo da augurarsi che i responsabili vengano identificati, considerata la lucida quanto folle premeditazione con cui si sono accaniti nella fattispecie contro gatti che non facevano male a nessuno e vivevano solo liberamente la propria esistenza, come diritto di tutte le creature di Madre Natura.

E’ successo a Nardò, dove qualcuno, per sfogare la propria frustrazione ed il proprio evidente stato di alterazione mentale, ha usato un prodotto altamente tossico, forse un lumachicida, contro i gatti della colonia felina comunale, in zona Pagani.

Tre sono morti, sette sono rimasti feriti, altri sono fuggiti pur in pessime condizioni fisiche, evitando di farsi soccorrere, ormai terrorizzati evidentemente dal genere umano.

I sette feriti sono stati soccorsi e sono in cura presso una clinica veterinaria, si salveranno (nelle foto).

Indagini della polizia locale di Nardò in corso di svolgimento, per rialire al responsabile dell’avvelenamento.

In mattinata, il commento del consigliere comunale Pierpaolo Giuri: “Solo grazie alla tempestività dell’intervento siamo riusciti ad evitare una strage, sebbene il bilancio sia molto pesante. Posso dire che ci siamo trovati di fronte a una situazione dolorosissima, con i gatti in preda a spasmi e convulsioni. La Polizia Locale è al lavoro per individuare gli autori di un gesto vile e senza senso. Ho chiesto al comandante Tarantino di fare davvero tutto il possibile per risalire a questa gentaglia senza scrupoli che merita di essere punita in maniera esemplare”.

Category: Costume e società, Cronaca, I nostri amici animali

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.