LE PIU’ BELLE CASE SUL MARE A BRINDISI

| 29 Maggio 2023 | 0 Comments

Acquistare una casa al mare è il sogno di molti italiani (e non solo). Del resto, oltre al divertimento, la bellezza e il relax assicurato, può essere anche fonte di un ritorno economico da non sottovalutare. Avere una casa al mare infatti è una sorta di rifugio in cui correre quando ci si sente stressati. Ma dove comprarla?

Perché comprare casa a Brindisi

Brindisi, in Puglia, è un’ottima città in cui acquistare una casa se si vuole vivere, o comunque soggiornare, con vista mare. L’intera costa è infatti puntellata da spiagge bagnate dalle limpide acque del Mare Adriatico e che regalano un panorama vario e ricco di meraviglie.

Brindisi è una realtà adatta a tutte le età: ci sono spiagge attrezzate per rilassarsi senza pensieri, così come angoli di paradiso in cui stare (quasi) lontano da tutti. Tra le altre cose Brindisi non è nemmeno una città cara (così come non lo sono più di tanto gli immobili). Vi basti pensare che, secondo alcune recenti stime, il costo della vita a Brindisi è 1.07 volte più basso che a Roma, 1.10 volte più basso che a Venezia, 1.08 volte più alto che a Napoli e 1.10 volte più basso che a Bologna.

Insomma, può essere davvero un’ottima soluzione anche per risparmiare qualche soldino rispetto a tante altre località del nostro Paese. Inoltre, la città pugliese è ben collegata con il resto della Penisola: essendo situata nel Sud-Est dell’Italia usufruisce di una rete di collegamenti autostradali, ferroviari e aeroportuali che permettono di raggiungerla con facilità sia da Nord che da Sud. Tra le altre cose è presente anche un porto che garantisce l’accesso alla città e al suo territorio anche via mare.

Sono quindi evidenti i motivi per cui comparare case in vendita a Brindisi non è una brutta idea.

Quanto costa una casa a Brindisi

Come tutti i luoghi del mondo, il costo delle case a Brindisi e provincia varia di quartiere in quartiere.

Stando alle più recenti statistiche di ottobre 2022, gli immobili residenziali in vendita hanno avuto in media un costo di 1.080 euro al metro quadro. Per quanto riguarda gli affitti, invece, il prezzo medio è stato  6,93 euro al mese per metro quadro, con una diminuzione del 4,15% rispetto ai dodici mesi precedenti.

Le zone della città con il prezzo più alto sono state Paradiso, Minnuta, Casale, Materdomini e Betlemme, mentre quelli più modici si sono avuti presso Perrino, San Pietro, San Paolo e la Zona Industriale.

Prezzi un po’ più elevati anche nel Centro storico, Cappuccini e Commenda in fatto di affitti, leggermente inferiori presso Sant’Elia, La Rosa e la frazione di Tuturano. Per quanto riguarda la provincia, nel 2022 la spesa più alta ha riguardato il Comune di Ostuni, mentre quello più basso è stato registrato a San Donaci.

Di soluzioni su Brindisi e provincia ce ne sono diverse, con vista mare e non. Possono essere soddisfatti sia coloro che cercano un appartamento come le persone che desiderano una villa. Non resta che mettersi a cercare le più belle case sul mare a Brindisi.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.