C / C CI SIAMO. RIASSUNTO SULLA DODICESIMA GIORNATA

| 31 Ottobre 2021 | 0 Comments

(C / C)_____Il risultato più importante di questa dodicesima giornata, in programma a cavallo di  sabato 30 e domenica 31, è il 2 a 1 con cui il Bari ha battuto il Catanzaro, la sua più immediata inseguitrice e ha subito ripreso la corsa, dopo lo scivolone di domenica scorsa a Francavilla Fontana. Tutto nel primo tempo, il vantaggio di Antenucci  al 19′ con un gran gol in semi rovesciata acrobatica,  il pareggio di  Cianci al 41′, il nuovo vantaggio di Simeri al secondo minuto di recupero, prima del duplice fischio. Il secondo tempo è sostanzialmente dominato dagli ospiti, ma, a differenza di loro, i padroni di casa non fanno regali in difesa e dunque finisce così.

La Virtus Francavilla, come al solito incostante e altalenante, va a corrente alternata a Pagani, dove  viene battuta 2 a 1 dalla Paganese, con doppietta di Guadagni  (Giuseppe, un ragazzo di 19 anni, nella foto)  nel primo tempo, poi nella ripresa Tchetchoua accorcia le distanze, ma nell’ultima mezz’ora di gara il risultato non cambia più. Occasioni da una parte e dall’altra, e risultato finale giusto, gli ospiti pagano i due regali fatti in difesa ai padroni di casa nelle azioni dei loro gol.

Il Monopoli – Grandolfo, Starita – supera 2 a 0 il Monterosi Tuscia e conquista. così il secondo posto dietro la capolista Bari, sopra di cinque lunghezze.

Vittoria casalinga anche per il Taranto, 2 a 1 al Potenza, che riapre la partita quando è troppo tardi, anzi è già finita, all’ultimo dei sei minuti di recupero, dopo aver subito un gol per tempo da Giovinco e da Ferrara.

Il Foggia colleziona pareggi e quindi rimane in posizione grigia in classifica. A Picerno conclude 1 a 1 una partita che, da quel che si è visto in campo, avrebbe potuto e dovuto vincere.

Poi da notare il 2 a 1 con cui la Turris si aggiudica il derby napoletano contro la Juve Stabia, e l’ennesima sconfitta della Fidelis Andria, battuta 1 a 0 a Latina.

Del programma di giornata, mancano le partite di tre squadre molto accreditate,quali Catania, che ospita la Vibonese, e Palermo e Avellino, che si affrontano fra di loro, oltre a Messina – Campobasso.

Bene, a causa del maltempo, come deciso da giorni, la partita di Catania è stata rinviata.

Il Messina ha battuto il Campobasso 2 a 0.

Pari e patta, un gol per tempo e un punto a ciascuno, fra Palermo e Avellino.

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.